Mario’s 45 – Trebbiano d’Abruzzo Superiore – Tenuta Terraviva

Mario's 45 - Calice

Tenuta Terraviva è una cantina situata nei pressi di Tortoreto con una forte vocazione territoriale in un contesto in cui i vitigni caratteristici del territorio, esprimono il massimo livello qualitativo.

Di questi vitigni oggi vi racconto il Trebbiano superiore Mario’s 45, vino prodotto con uve di proprietà 100% Trebbiano Biologico, anno 2017.

Mario's 45 - Terraviva
Mario’s 45

La fermentazione è spontanea e segue un affinamento di 12 mesi in botte grande e 6 mesi in contenitori d’acciaio e almeno 6 mesi in bottiglia.

Il risultato è un vino interessante e dalla forte identità. Il Legno non cambia ma rafforza alcuni profumi la cui intensità non è molto intensa ma complessa di frutta come il melone e la pesca, segue una decisa nota di pompelmo, erbe aromatiche, menta, salvia e azzarderei il rosmarino.

Il sorso ricalca l’interessante spartito olfattivo, anche in bocca si susseguono sprazzi acidi a note più morbide accompagnando il cibo in modo superbo. Vino veramente intrigante, sapido, eccentrico, teso dalla persistenza godibile.

Acquistato presso lo store online della Tenuta a 15€.

mm
Consulente informatico e da sempre fedele compagno di avventure insieme al mio amico Bacco. Calciofilo e fantacalcista da sempre.
Attualmente Avvinato
mm

Luca Zappacosta

Consulente informatico e da sempre fedele compagno di avventure insieme al mio amico Bacco. Calciofilo e fantacalcista da sempre. Attualmente Avvinato