Nubile 2015 – Cantina Strappelli

Calice Nubile 2015

Cantina Strappelli, situata a Torano Nuovo in provincia di Teramo. Ho fatto diverse visite in cantina e sono stato sempre ricevuto come un ospite in casa. Solo per questo ti consiglio di andare.

Nubile 2015

Il Nubile è uno dei due vini che vengono prodotti sono in annate particolarmente buone.
Prodotto con uve 100% pecorino, proveniente da una vendemmia tardiva al gusto risulta leggermente abboccato, quasi impercettibile, pressatura soffice del grappolo e fermentazione a temperatura controllata.

Vino che nel bicchiere è di un lucente giallo dorato intenso. Il naso è un crogiolo di profumi che spaziano dall’ananas, alla pesca, dal dattero ad un accenno mieloso, per terminare con mineralità e sfumature floreali e balsamiche. Il sorso è ricco, elegante, nobile, suadente. Una bevuta equilibrata con la giusta acidità e quel gusto leggermente dolce che lo rende perfetto per essere bevuto con un bel tagliere di formaggi semi stagionati e stagionati.

Insieme al Celibe, sono autentiche perle della cantina è rappresentano tutto il potenziale dei vitigni più rappresentativi dell’Abruzzo il Montepulciano e il Pecorino.

Prezzo in cantina: 16€ circa

mm
Consulente informatico e da sempre fedele compagno di avventure insieme al mio amico Bacco. Calciofilo e fantacalcista da sempre.
Attualmente Avvinato
mm

Luca Zappacosta

Consulente informatico e da sempre fedele compagno di avventure insieme al mio amico Bacco. Calciofilo e fantacalcista da sempre. Attualmente Avvinato