Gianni Masciarelli Cerasuolo d’Abruzzo – 2018

Gianni Masciarelli Cerasuolo calice

” Fortemente voluta da Marina Cvetic, la linea Gianni Masciarelli nasce nel 2014 come dedica al suo compagno di vita e di sfide professionali. “, riporta il sito della Cantina Masciarelli sulla linea dedicata al fondatore della storica cantina Abruzzese.

Gianni Masciarelli Cerasuolo 2018
Gianni Masciarelli Cerasuolo 2018


Oggi vi racconto il Cerasuolo, con le uve allevate a Loreto Aprutino, in provincia di Pescara, che dovrebbe posizionarsi un gradino inferiore alla linea Villa Gemma.
Già dalla bottiglia è possibile ammirare il colore rosso corallo splendente, la saggia scelta di affinare il vino 20 mesi in vasche di acciaio, regala un sorso rotondo, coadiuvato da acidità e freschezza nelle giuste proporzioni. I profumi sono tipici del Cerasuolo, ciliegia, fragola, marasca.
Un vino disimpegnato, pronto per un aperitivo, per una cena a casa o una cena senza fronzoli al ristorante. Il vino richiama frivolezza e la bella stagione che sta per arrivare, quarantena permettendo.

Acquistato in enoteca al prezzo di 8€

mm
Consulente informatico e da sempre fedele compagno di avventure insieme al mio amico Bacco. Calciofilo e fantacalcista da sempre.
Attualmente Avvinato
mm

Luca Zappacosta

Consulente informatico e da sempre fedele compagno di avventure insieme al mio amico Bacco. Calciofilo e fantacalcista da sempre. Attualmente Avvinato