Tintilia Re Bove – 2013 – Cantina Cieri

Ho conosciuto la cantina Cieri per il grande rosato prodotto Dajje 2017 e memore della grande esperienza di bevuta, ho acquistato anche il Re Bove, sempre da Tintilia, anno 2013.

Re Bove – Anno 2013

Il vino è rosso rubino impenetrabile, dai profumi pepati e speziati, insieme a frutta matura e cacao. Il sorso è ricco, opulento, di buona freschezza e sapidità. Decisamente tannico.

Vino che si è presentato come giovane, ma si è rivelato come maturo e non del tutto equilibrato con questa tannicità ancora presente e non del tutto supportato dalle note morbide del vino.

Niente di preoccupante, il vino è molto corposo e presuppone una pietanza altrettanto ricca come primi di selvaggina e funghi, formaggi stagionati, carni rosse o selvaggina. Meglio se accompagnate da preparazioni untuose.

Acquistata in cantina: 12€ circa


mm
Consulente informatico e da sempre fedele compagno di avventure insieme al mio amico Bacco. Calciofilo e fantacalcista da sempre.
Attualmente Avvinato
mm

Luca Zappacosta

Consulente informatico e da sempre fedele compagno di avventure insieme al mio amico Bacco. Calciofilo e fantacalcista da sempre. Attualmente Avvinato