Trebbiano Vigneto di Popoli 2015 – Valle Reale

Eccoci tornati a parlare della Cantina Valle Reale, un cantina che produce vini qualitativamente eccellenti, specialmente perchè sono tra i pochi produttori a saper valorizzare il trebbiano abruzzese portandolo ad essere apprezzato unanimamente.

Trebbiano del Vigneto di Popoli, anno 2015, e già questo dovrebbe rendere l’idea del prodotto che vi sto raccontando.

Vino la cui caratteristica predominante è l’avvolgenza che ti rapisce non appena bevuto. Ovviamente il vino ha una freschezza di media durata e bella incisività.
I profumi richiamano la mela e sono quelli della mela e degli agrumi, con sfumature floreali e di erbe molto caratteristiche.

Le uve vengono allevate in una zona particolarmente fredda e su un terreno magro e ciottoloso. Le uve raccolte subiscono una pressatura soffice e una fermentazioen in bvasca d’acciaio con lieviti indigeni. Il vino matura 18 mesi sempre in vasche di acciaio e poi imbottigliato essere filtrato.
Il colore del vino? Giallo paglierino con riflessi dorati.

Vino eccellente su tutti i fronti.

Prezzo in cantina: 20€ circa

mm
Consulente informatico e da sempre fedele compagno di avventure insieme al mio amico Bacco. Calciofilo e fantacalcista da sempre.
Attualmente Avvinato
mm

Luca Zappacosta

Consulente informatico e da sempre fedele compagno di avventure insieme al mio amico Bacco. Calciofilo e fantacalcista da sempre. Attualmente Avvinato