Cerasuolo Vigneto di Sant’Eusanio 2017 – Valle Reale

Valle Reale Cerasuolo Sant'Eusanio 2017

Uno dei primi Articoli del Blog sono stati a favore di una Cantina Abruzzese, a Popoli, molto apprezzata per i suoi vini di qualità. La Cantina è Valle Reale.

Valle Reale Cerasuolo Sant'Eusanio calice
Sant’Eusanio 2017
Valle Reale

Famosa, o quantomeno nota, per il trebbiano, oggi vi racconto il Cerasuolo del Vigneto di Sant’Eusanio, un vigneto a 400m di altezza particolarmente vocato per questa tipologia di vino.

Posso confermare che il vino è un connubio di gusto e tipicità. Sin dal primo sorso riconosci il Cerasuolo d’abruzzo, ma il sorso è robusto, lungo e armonioso.

I profumi sono netti e non invadenti, come un fiore che stenta ad aprirsi nelle primavere fredde dell’entroterra abruzzese.

Un vino che non passa inosservato anche nel prezzo, circa 18€ in cantina ma oltre i 20€ in enoteca, lo collocano al di sopra della media generare per tipologia, ma se potessi io berrei soltanto questo vino.

Un Cerasuolo d’Abruzzo figlio delle Montagne con acidità e freschezza sapientemente domati dall’uomo


mm
Consulente informatico e da sempre fedele compagno di avventure insieme al mio amico Bacco. Calciofilo e fantacalcista da sempre.
Attualmente Avvinato
mm

Luca Zappacosta

Consulente informatico e da sempre fedele compagno di avventure insieme al mio amico Bacco. Calciofilo e fantacalcista da sempre. Attualmente Avvinato