Bottiglia acquistata su Tannico qualche anno fà ritrovata mentre facevo un pò di ordine nella mia piccola cantina.
Il dispiacere di non aver bevuto il vino nel suo momento migliore mi ha quasi sopraffatto al punto da mettere la bottiglia in frigo e organizzare il giorno dopo un pranzo per vedere a che punto era questo vino.
Il responso? Con grande stupore, il vino si è mantenuto ancora nelle condizioni ottimali per essere bevuto. Da un vino da bere entro l’anno successivo all’imbottigliamento, reggere 3 anni in condizioni non sempre ottimali è stata un piacevole scoperta.
Il vino si è presentato giallo paglierino intenso con i classici profumi di frutta tropicale e frutta a polpa gialla. La freschezza meno presente è scivolata a favore di una maggiore morbidezza che ha reso il sorso armonico ed equilibrato.
Unica nota, forse personale legata all’aromaticità del Gewürztraminer , dopo un paio di calici la bocca si è saturata dai profumi e l’intenso sapore.
Nel complesso un vino da tenere in frigo, pronto per essere bevuto per un aperitivo soprattutto invernale. Uno di quei vini che ritengo essere buoni nel rapporto qualità/prezzo.
Acquistato su Tannico: 9.90€