Gewürztraminer 2016 – San Michele Appiano

Gewurstraminer 2016 - S.Michele Appiano

Bottiglia acquistata su Tannico qualche anno fà ritrovata mentre facevo un pò di ordine nella mia piccola cantina.

Gewurstraminer 2016 - S.Michele Appiano BottigliaIl dispiacere di non aver bevuto il vino nel suo momento migliore mi ha quasi sopraffatto al punto da mettere la bottiglia in frigo e organizzare il giorno dopo un pranzo per vedere a che punto era questo vino.

Il responso? Con grande stupore, il vino si è mantenuto ancora nelle condizioni ottimali per essere bevuto. Da un vino da bere entro l’anno successivo all’imbottigliamento, reggere 3 anni in condizioni non sempre ottimali è stata un piacevole scoperta.

Il vino si è presentato giallo paglierino intenso con i classici profumi di frutta tropicale e frutta a polpa gialla. La freschezza meno presente è scivolata a favore di una maggiore morbidezza che ha reso il sorso armonico ed equilibrato.

Unica nota, forse personale legata all’aromaticità del Gewürztraminer , dopo un paio di calici la bocca si è saturata dai profumi e l’intenso sapore.

Nel complesso un vino da tenere in frigo, pronto per essere bevuto per un aperitivo soprattutto invernale. Uno di quei vini che ritengo essere buoni nel rapporto qualità/prezzo.

Acquistato su Tannico: 9.90€


mm
Consulente informatico e da sempre fedele compagno di avventure insieme al mio amico Bacco. Calciofilo e fantacalcista da sempre.
Attualmente Avvinato
mm

Luca Zappacosta

Consulente informatico e da sempre fedele compagno di avventure insieme al mio amico Bacco. Calciofilo e fantacalcista da sempre. Attualmente Avvinato