Bollicine Natalizie con Ferrari Maximum Rosè

Natale è passato e per l’occasione ho voluto aprire il Ferrari Maximum Rosè, parte di un ordine di Saldi Privati di qualche tempo fà.

In abbinamento al vino, una ricetta degli amici de “La Regina“, Calamarata al Peperone Dolce di Altino e Crema di Pecorino di Montazzoli.

Una ricetta semplice ma molto saporita che si sposa perfettamente con lo spumante.
Pinot Nero al 70%, il Maximum Rosè si presenta con un perlage abbastanza fine ma abbondante e persistente. Al naso un’intensa fragranza di panificazione e piccoli frutti di bosco.
Al palato i frutti si fanno più presenti e l’effervescenza si trasforma in spuma fine, delicata e persistente.

La calamarata con il peperone dolce e la crema di pecorino, ben si sposa con l’effervescenza che pulisce e prepara la bocca ad un nuovo boccone.

Vi Auguriamo un Buon Natale ricco di bottiglie!

Acquistato su Saldi Privati: 22,40€ confezione con Astuccio

[amazon_link asins=’B074PWP9BH,B073QTPBG4,B074PX4S55,B01LZGO5XU,B071DRSNTW,B074PQX5QW,B06XW347QJ’ template=’ProductCarousel’ store=’it-1′ marketplace=’IT’ link_id=’df872114-e95b-11e7-9f79-3d57ae6709e8′]


mm
Consulente informatico e da sempre fedele compagno di avventure insieme al mio amico Bacco. Calciofilo e fantacalcista da sempre.
Attualmente Avvinato
mm

Luca Zappacosta

Consulente informatico e da sempre fedele compagno di avventure insieme al mio amico Bacco. Calciofilo e fantacalcista da sempre. Attualmente Avvinato