Pecorino Metodo Classico dall’Abruzzo con Fausto Zazzara

Ci troviamo a Tocco da Casauria, un paesino in provincia di Pescara, in un territorio che si avvicina di più a quello montano che a quello del litorale abruzzese.
Qui troviamo Fausto Zazzara, uomo tutto fare e dalle mille risorse che da qualche anno commercializza uno spumante metodo classico dal nome Majgual. Si, avete capito bene, metodo classico.

La cantina è un gioiello per gli appassionati, la meticolosa attenzione a tutti i dettagli di Fausto rende questo prodotto unico nel suo genere.
Come nelle migliori tradizioni, ho stappato lo spumante in occasione di un evento importante, come aperitivo. Spumante di pecorino, sboccatura 2017.

Il vino si presenta giallo dorato con una spuma abbondante e persistente. Anche il perlage è persistente e abbastanza fine.
Fresco, sapido ed equilibrato.

Ha fatto breccia nella bocca di tutti gli invitati che poco dopo hanno cominciato con le domande indagatorie.

Già lo spumante metodo classico se ben fatto è un piacere per le papille gustative, se è anche abruzzese vale doppio!


mm
Consulente informatico e da sempre fedele compagno di avventure insieme al mio amico Bacco. Calciofilo e fantacalcista da sempre.
Attualmente Avvinato
mm

Luca Zappacosta

Consulente informatico e da sempre fedele compagno di avventure insieme al mio amico Bacco. Calciofilo e fantacalcista da sempre. Attualmente Avvinato