Castellum Vetus Trebbiano – Cantina Centorame

Vino: Castellum Vetus
Anno: 2014

Dalla mia terra che voglio iniziare a parlarvi di vino.

In occasione dell’evento Cantine Aperte di Maggio 2016, ho avuto la fortuna di passare qualche ora presso la cantina Centorame vicino Atri (TE). Per l’occasione nello spiazzo antistante alla cantina erano presenti diversi gazzebi di produttori locali in cui era possibile assaggiare delle prelibatezze come una pallina di gorgonzola stagionata rivestita di cacao amaro, autentica perla!
Il tutto da abbinare alla degustazione dell’intera linea della cantina. Tra tutti i vini ho deciso di riportare a casa il Castellum Vetus sia nella versione Trebbiano che Montepulciano.

Oggi vi parlerò del Trebbiano, giallo dorato, al naso fiori bianchi e una leggera nota di burro fuso dovuto al passaggio in legno. In bocca esprime il meglio di sé con una bellissima morbidezza, una sensazione di calore mai eccessiva ed una freschezza mai invadente. Mi aveva sorpreso piacevolmente in cantina è ancor di più a casa.

Per gli appassionati qui potete trovare la scheda del vino

Costo in cantina: 12€


mm
Consulente informatico e da sempre fedele compagno di avventure insieme al mio amico Bacco. Calciofilo e fantacalcista da sempre.
Attualmente Avvinato
mm

Luca Zappacosta

Consulente informatico e da sempre fedele compagno di avventure insieme al mio amico Bacco. Calciofilo e fantacalcista da sempre. Attualmente Avvinato